lug 182011
 

FLC CGIL – CISL SCUOLA – UIL SCUOLA

Segreterie Regionali

Comunicato stampa

Al termine dell’incontro svoltosi presso la Presidenza della Regione in occasione dello sciopero della Formazione Professionale, svoltosi nella giornata odierna, le OO.SS. hanno registrato la grave assenza del Presidente Lombardo. Le risposte dell’Assessore all’istruzione e formazione professionale continuano ad essere insoddisfacenti in ordine a:

  • la garanzia sui 60 MLN di euro promessi a copertura del PROF 2011 e a integrazione del fondo di garanzia;
  • lo sblocco delle retribuzioni arretrate;
  • all’avvio del tavolo di crisi per la gestione dell’emergenza e degli ammortizzatori sociali.

Le OO.SS. hanno rilevato il mancato rispetto degli impegni assunti dal Presidente Lombardo durante l’incontro del 7 luglio u.s., su espressa indicazione del Vice Capo di Gabinetto della Presidenza, relativamente alla convocazione di CGIL, CISL e UIL per assumere precisi impegni politici sulla gestione della crisi del settore.

Le OO.SS. denunciano la mancata assunzione di responsabilità del Presidente Lombardo sulla gestione della vertenza che ha già messo in grave difficoltà i lavoratori e l’intero settore.

Al termine dell’incontro la delegazione sindacale, valutando inadeguate le risposte, hanno deciso di occupare i locali della Presidenza della Regione.

Fino a questo momento, anche di fronte all’occupazione della sala blu della Presidenza nessuna interlocuzione è stata attivata dal Presidente.

Tutto ciò costituisce un precedente gravissimo nelle corrette relazioni sindacali che compromette l’esercizio delle prerogative di rappresentanza scegliendo la strada dell’indifferenza e dei comportamenti dilatori, in un momento in cui occorre piena assunzione di responsabilità, ma soprattutto comportamenti trasparenti e concreti.

Le OO.SS., inoltre, registrano positivamente l’insediamento del tavolo di crisi, precedentemente rinviato a data da destinarsi dall’assessore, che si è aggiornato a domani 19 luglio alle ore 18,30.

Palermo, 18 luglio 2011

FLC CGIL   -   CISL SCUOLA   -   UIL SCUOLA

G. Scozzaro   -   V. Cudia     -   G. Raimondi

lug 182011
 

La Cisl Scuola di Palermo, in occasione della prossima scadenza per la presentazione delle domande della terza fascia d’istituto, ha previsto un periodo di consulenza specifica.

La consulenza presso la sede di Palermo di via Libertà, 175 sarà effettuata fino al 12.08.2011

nei giorni di:

 Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00

Per la compilazione del Mod. B la consulenza riprenderà il 22.08.2011.

Si prevede altresì di effettuare l’assistenza per la compilazione delle domande nelle consuete sedi zonali

Scadenze:

  • 16 agosto 2011- presentazione domande;
  • 26 agosto 2011,ore 14,00- Mod. B.
lug 182011
 

SI COMUNICA CHE NEI MESI DI LUGLIO ED AGOSTO, IL RICEVIMENTO DEL PUBBLICO SI EFFETTUERA’ NEI GIORNI DI LUNEDI’, MERCOLEDI’ E VENERDI’ DALLE ORE 10,00 ALLE 13,00.

LA STRUTTURA RIMARRA’ CHIUSA DAL 16 AL 19.08.2011.

GLI ISCRITTI PER EVENTALI EMERGENZE PROFESSIONALI, POSSONO CONTATTARE I NUMERI INDICATI NEL CALENDARIO ALLEGATO.

LA PRESENTE COMUNICAZIONE ANNULLA LA PRECEDENTE.