set 302011
 

Dichiarazione di Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola

Sugli scatti di anzianità esiste un’intesa che ha già funzionato per il 2010 e deve valere anche per gli anni successivi. Gli impegni sono chiari, sottoscritti nel decreto interministeriale n. 3 del 14.1 2011.
Grazie a quell’intesa gli scatti maturati nel 2010 sono regolarmente pagati dal gennaio scorso. Per quelli relativi al 2011 il percorso è tracciato e parte dalla certificazione delle risorse disponibili.
Chiediamo ai ministri firmatari del decreto di procedere a tale adempimento nel più breve tempo possibile.
Siamo fermamente intenzionati a far rispettare gli impegni derivanti da intese faticosamente costruite, pronti ad assumere, se necessario, opportune iniziative di mobilitazione.
Roma, 29 settembre 2011

 

set 232011
 

Dichiarazione di Francesco Scrima, Segretario Generale della CISL Scuola
Responsabilità, impegno, fiducia. Ci sembrano queste le parole chiave del messaggio che il Capo dello Stato ha rivolto nel corso della cerimonia di apertura del nuovo scolastico.
Sobrie ed essenziali, prive di qualunque retorica anche nei passaggi dedicati alle celebrazioni del 150° dell’Unità, sempre affrontati con lo sguardo rivolto al futuro, le parole del Presidente evidenziano in pochi tratti il valore della scuola e il ruolo che può svolgere nel quadro delle difficoltà presenti.
La scuola come fattore di crescita della persona e della comunità; la scuola come luogo di impegno e di promozione. Giustamente Napolitano ci invita a non creare artificiose contrapposizioni tra uguaglianza e merito, ambedue valori da coltivare e salvaguardare.
Non possiamo che apprezzare l’invito a destinare più risorse alla scuola, e l’accenno alla necessità di un più degno trattamento di chi ci lavora. Ma cogliamo anche l’invito ad accettare la sfida della valutazione con l’obiettivo di una sempre migliore qualità del servizio.
Il Paese affronta un momento difficile, la scuola deve essere assunta da tutti come risorsa preziosa per affrontarlo e superarlo.
Roma, 23 settembre 2011

set 222011
 

AVVISO – Utilizzazione delle graduatorie d’istituto del personale docente ed educativo.- Precisazioni

Prot. n. 6330/2

Palermo, 22/9/2011

Ai Dirigenti Scolastici di Palermo e Provincia

Si comunica che le graduatorie d’istituto di I° fascia pubblicate in data 15/9/2011 e diffuse telematicamente, sono da considerare valide per tutti gli ordini di scuola tranne per la secondaria di II° grado poichè sono state diffuse quelle relative all’anno scolastico 2010/2011.

Inoltre, si rende noto che la funzione di “Convocazione” non è stata aggiornata per nessun ordine di scuola.

Quest’ufficio, in considerazione dei numerosi reclami e segnalazioni, ha provveduto a richiedere la riapertura delle funzioni di gestione sedi e subito dopo provvederà a richiedere una nuova diffusione telematica delle stesse graduatorie d’istituto di I° fascia.

Con note successive saranno comunicate la riapertura delle funzioni di cui sopra e la nuova data di pubblicazione delle graduatorie.

Si ringrazia per la collaborazione

Il Direttore Coordinatore
Maria Padalino

set 222011
 

Al fine di potere effettuare la copertura dei posti di D.S.G.A. rimasti vacanti dopo le operazioni di utilizzazione e di assegnazioni provvisorie relative all’a.s. 2011/2012 si fa riferimento a quanto comunicato dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Dipartimento per l’istruzione, Direzione Generale per il personale scolastico.


set 212011
 

 

Oggi l’attenzione si concentra soprattutto sui temi dell’emergenza economica e delle misure adottate per fronteggiarla. Il giudizio sulla manovra è negativo, si chiede una svolta politica che determini condizioni di maggior forza e autorevolezza di governo di fronte alla crisi.

Anche sulle politiche scolastiche si chiede di voltare decisamente pagina per dare risposte al profondo disagio che vivono i lavoratori della scuola.

I lavori dell’Assemblea, tenutasi a Torino per celebrare nella sua prima capitale il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, erano stati aperti lunedì scorso, 19 settembre, dalla relazione di Francesco Scrima, sulla quale si è sviluppato un ampio e approfondito dibattito.

set 192011
 

FINALMENTE ARRIVATI IN BUSTA PAGA.

Il personale A.T.A., beneficiario dell’importo una tantum di 180,08 euro lordo dipendente (ccni 15 dicembre 2010 – ripartizione economie personale – ATA articolo 2, c. 7, seq. contr.le 25 luglio 2008), con il cedolino del mese di settembre 2011, ha finalmente trovato in busta paga tale spettanza.

set 192011
 

 

l’individuazione di nomina fino all’avente diritto, sui posti recuperati a seguito delle nomine avvenute per la copertura dei posti di D.S.G.A. nelle varie istituzioni scolastiche. Il personale convocato con priorità della legge 104/90, si dovrà presentare alle ore 8.30 presso i locali di questo Ufficio XV (ex Ufficio Scolastico Provinciale di Palermo) siti in via Praga, n. 29 a Palermo o farsi rappresentare da persona di loro fiducia, munita di regolare delega. Il candidato convocato per le individuazioni di nomina fino all’avente diritto non presente alla convocazione, in assenza di delega, sarà considerato rinunciatario perdendo, quindi, anche il diritto alle chiamate di convocazione che si svolgeranno in un prossimo futuro, per la sistemazione definitiva delle date di scadenza delle nomine.

set 162011
 

Notizia dal sito del CSA di Palermo

Disposte, per l’a.s. 2011/12, e pubblicate all’Albo le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie provinciali ed interprovinciali nella scuola secondaria di II grado.
Classi di concorso : A061 – C010 – C070 – C110 – C200 – C240 – C260 – C290 – C300

set 162011