gen 092013
 

SCUOLA NON STATALE: CEI – PALERMO

Assemblea unitaria al Centro Educativo Ignaziano (CEI) di Palermo. Lunedi 14 gennaio 2013, ore 12,00.

Convocata l’assemblea unitaria presso il CEI di Palermo sui contratti di solidarietà. Partecipera’ il referente Nazionale CISL SCUOLA  ELIO FORMOSA

gen 092013
 

Lavoro: Cisl, sia al primo posto nei programmi elettorali

Mar, 08/01/2013 – 13:28

Mettere il lavoro al primo punto di qualsiasi programma elettorale. Così il Dipartimento “mercato del lavoro” della Cisl commenta gli ultimi dati Istat.

 

In una nota, si sottolinea come ”l’impatto della crisi e le riforme pensionistiche stanno penalizzando particolarmente l’occupazione giovanile”.

Alla luce della crescita record registrata dalla disoccupazione nel 2012, “il lavoro deve essere il primo punto di qualsiasi programma elettorale, impegnando tutte le forze politiche a coniugare il necessario risanamento economico con misure di inclusione lavorativa e sociale”.

“Vanno valorizzati” - prosegue la nota della Cisl - “soprattutto gli strumenti che incrementano l’occupazione dei giovani e di coloro che sono stati espulsi dal mercato, come l’apprendistato nelle sue diverse tipologie per l’inserimento lavorativo dei giovani e dei lavoratori in mobilità, ed un nuovo contratto intergenerazionale che preveda il part-time in uscita per i lavoratori anziani con contestuale assunzioni di giovani”.