ago 302013
 

cooltext1169331290La Cisl Scuola, consapevole della crescente importanza dei nuovi canali comunicativi, mette a disposizione un nuovo strumento di informazione aperto a tutti coloro siano interessati a ricevere informazioni ed aggiornamenti sulle più importanti vicende dell’attualità politica sindacale.

La Newsletter verrà recapitata a chiunque ne faccia richiesta, attraverso una procedura di iscrizione resa direttamente disponibile dalle pagine del sito www.cislscuola.it

Per maggiori informazioni visita il sito e consulta la locandina allegata al presente articolo.

 

ago 302013
 

Graduatoria definitivaL’Ufficio XV Ambito Territoriale Palermo ha pubblicato in data 29 Agosto 2013 le allegate graduatorie definitive relative all’utilizzazione  e assegnazione del personale docente della scuola secondaria di I grado per l’a.s.2013/2014, su posto comune e sostegno.

 Avverso le stesse può essere presentato a questo Ufficio motivato reclamo entro 5 giorni dalla data di pubblicazione.

ago 302013
 

L’Ufficio XV Ambito Territoriale Palermo ha pubblicato in data 28 Agosto 2013 calendario delle convocazioni per l’immissione in ruolo dei docenti inclusi nelle graduatorie dei concorsi per esami e titoli e nelle Graduatorie ad Esaurimento per le scuole dell’Infanzia, Primaria, Medie, Superiori, Personale Educativo, anno scolastico 2013/2014. Tutti i docenti individuati per i posti di sostegno sia da concorso che da graduatoria ad esaurimento dovranno presentarsi muniti di copia del titolo di specializzazione. Gli aspiranti convocati per le proposte di assunzione a tempo indeterminato, con telegramma, PEC o PEL dovranno presentarsi, muniti di un documento di riconoscimento valido, presso l’Ufficio Scolastico Territoriale di Palermo, Via San Lorenzo, 312/G, piano terra.

ago 282013
 

sindacato_CISLscuola_logo 

COMUNICATO STAMPA

Formazione, Cisl “governo rispetti l’accordo di giugno, subito salari e si affronti l’emergenza occupazionale dei lavoratori degli Sportelli multifunzionali”. Proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori degli Sportelli

“Tardano ancora ad arrivare le risposte sulla vertenza degli sportelli multifunzionali ,i 1800 lavoratori rischiano il posto di lavoro, sul futuro di tutte le filiere della Formazione e sull’emergenza salariale,  per questo motivo proclamiamo lo stato di agitazione dei lavoratori degli Sportelli, e sollecitiamo la convocazione di un urgentissimo incontro con il Presidente della Regione Crocetta e gli assessori al Lavoro ed alla Istruzione e Formazione”. Cosi Giovanni Migliore Segretario regionale Cisl Scuola, responsabile della Formazione, annuncia lo stato di agitazione dei lavoratori degli Sportelli multifunzionali, indetto dai sindacati di categoria Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola.  I sindacati infatti sono preoccupati per il futuro incerto della filiera, dopo l’annuncio dell’assessore al Lavoro sull’impossibilità di adempiere all’impegno assunto dal governo, quello cioè di assicurare l’utilizzo dell’intero stanziamento pari a circa 19 milioni di euro della priorità 7 del Piano Giovani, e garantire la continuità dell’attività sino al 31 dicembre 2013.  “Il governo deve assumere immediatamente responsabilità per trovare le soluzioni atte a garantire il futuro dei lavoratori degli Sportelli”. “Nell’accordo stipulato a giugno – aggiunge Migliore – il governo aveva assunto l’impegno di affrontare l’emergenza salariale, potenziando gli uffici competenti dei due dipartimenti e le rispettive ragionerie e consentire l’immediata erogazione dei finanziamenti agli enti gestori ed il conseguente pagamento delle retribuzioni attese dai lavoratori. Ma ad oggi, e nonostante ripetuti solleciti ed incontri, ciò non appare  realizzato e l’andamento della spesa e la sua velocizzazione risultano insufficienti e inadeguati”. Infine sull’emergenza stipendi, conclude “chiediamo urgentemente il pagamento degli stipendi, utilizzando tutte le procedure e gli atti straordinari per superare i ritardi ormai insostenibili dai lavoratori , in caso contrario metteremo in atto ulteriori forti azioni di protesta”.                                                                                                                  

                                                                                            Palermo, 27  agosto 2013

ago 262013
 

logo-cisl-scuola

La Cisl Scuola insieme alle congratulazioni ad i nuovi ed ormai prossimi immessi in ruolo, ha predisposto un pratico pieghevole al fine di offrire alcune indicazioni essenziali sui diritti, i doveri e gli adempimenti più importanti e urgenti cui prestare attenzione nei prossimi giorni.

I docenti ed il personale Ata che saranno invece destinatari di una supplenza, annuale o fino al termine dell’attività didattiche, affronteranno tutte le problematiche legate ai rapporti di lavoro a termine. Anche per loro la Cisl Scuola ha predisposto un pieghevole per offrire loro alcune indicazioni essenziali sulle novità che si presentano quest’anno e sugli adempimenti più importanti.

Per ulteriori approfondimenti, o per ogni altra necessità, siamo a disposizione presso le nostre sedi territoriali.

ago 262013
 

PersonaleATAA conclusione delle operazioni di nomina in ruolo per l’a.s. 2012/13 del personale ATA, previste dal DM n. 703 del 8 agosto 2013, ed in attesa che vengano definite le problematiche relative al passaggio del personale docente inidoneo nei ruoli di detto personale, così come previsto dalla Legge n. 135/2012 e nelle more dell’eventuale autorizzazione da parte del MEF a nominare per l’a.s. 2013/14, il Miur con apposita nota ha fornito indicazioni relative al conferimento delle supplenze sui posti di assistente amministrativo e assistente tecnico, personale di cui all’oggetto.

Gli uffici scolastici territoriali individueranno, in base allo scorrimento delle graduatorie permanenti della provincia, gli aspiranti o gli aventi titolo che stipuleranno presso le istituzioni scolastiche il relativo contratto a tempo determinato fino alla nomina dell’avente diritto, ai sensi dell’art. 40 della L. 449/97. In tal modo, i contratti così stipulati potranno essere convertiti in supplenze annuali o fino al termine delle attività didattiche, allorché si risolvano le problematiche relative al personale inidoneo.

Il ricorso alla procedura appena descritta contribuirà a realizzare il corretto e regolare avvio dell‘ a. s. 2013 /14. Per quanto riguarda gli altri profili, le SS.LL. tramite i competenti UST potranno procedere alle nomine dei supplenti con le consuete modalità.

ago 262013
 

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia –  UFFICIO XVIII – Ambito territoriale per la provincia di Trapani ha ripubblicato in data 26 Agosto 2013 le graduatorie definitive per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente ed educativo ed A.T.A. per l’anno scolastico 2013/2014 vengono ripubblicate in data odierna. Avverso il presente decreto, trattandosi di atto definitivo, è ammesso per i soli vizi di legittimità, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni, oppure ricorso giurisdizionale al T.A.R. entro 60 giorni dalla data di pubblicazione all’albo di questo U.S.T.

ago 262013
 

cooltext1161032827L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia –  UFFICIO XVIII – Ambito territoriale per la provincia di Trapani in data 26 Agosto 2013 l’elenco dei posti disponibili in provincia di Trapani per le assunzioni a tempo indeterminato per l’anno scolastico 2013/2014 dei vincitori del concorso a cattedre per esami e titoli, di cui ai DD.MM. 23/03/1990 e DDG 31/03/1999 e DDG 82/2012.

ago 262013
 

Graduatoria definitivaL’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia –  UFFICIO XVIII – Ambito territoriale per la provincia di Trapani ha pubblicato in data 26 Agosto 2013  le graduatorie definitive degli aspiranti all’assegnazione provvisoria negli istituti di istruzione secondaria di II grado per l’anno scolastico 2013/2014, nonché gli elenchi deg li esclusi.

ago 262013
 

graduatoria provvisoriaL’Ufficio XV- Ambito territoriale per la provincia di Palermo, ha disposto in data 26 Agosto 2013, le graduatorie provvisorie del personale A.T.A. per i profili di: assistente amministrativo e assistente tecnico richiedente l’assegnazione provvisoria provinciale e interprovinciale ovvero l’utilizzazione nell’ambito della provincia di Palermo.  Gli interessati possono produrre eventuali reclami entro il 29/08/2013 tramite posta elettronica agli indirizzi indicati nell’intestazione o al seguente indirizzo maurizio.randazzo.pa@istruzione.it, ovvero tramite fax.

Si comunica che il personale docente ed ATA che ancora fosse in attesa di conoscere la sede di utilizzazione e/o di assegnazione provvisoria dovrà assumere servizio il giorno 2 settembre 2013 nella attuale sede di titolarità o di servizio (personale docente ed ATA senza sede, DOP e DOS).

ago 262013
 

L’Ufficio XV- Ambito territoriale per la provincia di Palermo, in data 26 Agosto 2013, considerato che le graduatorie del concorso relativo all’Ambito AD05 bandito con DDG del 1999, sono andate esaurite, in ossequio alle disposizioni della Circ. n. 21 del 21/8/2013 ed alle disposizioni contenute nell’Allegato A punto A.6 ha decretato che il contingente dei posti assegnati al concorso Ordinario viene assegnato alle graduatorie ad esaurimento nel modo seguente nel modo seguente :

CLASSE DI CONCORSO A445

N. POSTI 2 di cui N. 1 RISERVA N

ago 262013
 

cooltext1161032827L’Ufficio XV Ambito Territoriale Palermo ha pubblicato in data odierna l’elenco dei docenti, da graduatoria ad esaurimento, convocati per immissione in ruolo per il giorno 29 agosto 2013 presso i locali dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Palermo – Via S. Lorenzo Colli, n.312/G, piano terra, ore 9,00.

ago 242013
 

PersonaleATAL’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia Ufficio XV- Ambito territoriale per la provincia di Palermo ha pubblicato in data 23/08/2013 le graduatorie provinciali permanenti definitive dei concorsi per soli titoli relativi ai profili professionali di: Collaboratore Scolastico, Addetto Aziende Agrarie, Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Cuoco, Infermiere, Guardarobiere.

Avverso le suddette graduatorie possono essere esperiti i rimedi giurisdizionali e amministrativi previsti dall’ordinamento.

 

ago 232013
 

PersonaleATAL’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia Ufficio XV- Ambito territoriale per la provincia di Palermo ha pubblicato in data 23/08/2013 l’elenco dei posti disponibili per le immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2013/2014.

Gli interessati dovranno presentarsi alla convocazione muniti di idoneo documento di riconoscimento non scaduto e del codice fiscale.