
Il MIUR ha emanato la nota 2080 con la quale trasmette i nuovi modelli di domanda “B1“ (domanda di inserimento per l’a.s. 2013/14) e “B2“ (domanda di aggiornamento per l’a.s. 2013/14) concernenti il concorso per soli titoli per l’accesso ai ruoli provinciali dei profili professionali dell’area A e B del personale ATA, il cosiddetto concorso “24 mesi”.
La riproposizione dei due modelli si è resa necessaria per comprendere i nuovi riquadri “Titoli di servizi effettivi riconosciuti ai sensi della legge 128/2013, art. 5, comma 4 bis”.
Detta disposizione concerne, infatti, la “valutazione dei progetti – promossi dall’Amministrazione scolastica in collaborazione con le Regioni (attraverso la stipula di specifiche convenzioni) e a valere su risorse finanziarie messe a disposizione dalle Regioni medesime – della durata di tre mesi, prorogabili a otto, che prevedono attività di carattere straordinario, anche ai fini del contrasto della dispersione scolastica, da realizzare con personale docente e amministrativo, tecnico e ausiliario incluso nelle graduatorie provinciali e nelle graduatorie d’istituto a seguito della mancata disponibilità del personale inserito nelle suddette graduatorie provinciali”.