mar 152014
 

personale_ATADopo il confronto con le Organizzazioni Sindacali, svoltosi in vari incontri nelle scorse settimane, Il MIUR ha emanato ufficialmente in data odierna la nota prot. n. 2420 con la quale trasmette ai propri Uffici Periferici le specifiche indicazioni e la tabella analitica che evidenzia, per ciascuna provincia e profilo professionale, la ripartizione del numero massimo di assunzioni a tempo indeterminato effettuabili.

Ricordiamo che l’autorizzazione da parte del MEF riguarda 3.730 unità di personale ATA (decorrenza giuridica: 1°.9.2013; decorrenza economica: 1°.9.2014).

mar 152014
 

ata persopnale

Il MIUR ha emanato la nota 2080 con la quale trasmette i nuovi modelli di domanda B1 (domanda di inserimento per l’a.s. 2013/14) e B2 (domanda di aggiornamento per l’a.s. 2013/14) concernenti il concorso per soli titoli per l’accesso ai ruoli provinciali dei profili professionali dell’area A e B del personale ATA, il cosiddetto concorso “24 mesi”.

La riproposizione dei due modelli si è resa necessaria per comprendere i nuovi riquadri “Titoli di servizi effettivi riconosciuti ai sensi della legge 128/2013, art. 5, comma 4 bis”.

Detta disposizione concerne, infatti, la “valutazione dei progetti – promossi dall’Amministrazione scolastica in collaborazione con le Regioni (attraverso la stipula di specifiche convenzioni) e a valere su risorse finanziarie messe a disposizione dalle Regioni medesime – della durata di tre mesi, prorogabili a otto, che prevedono attività di carattere straordinario, anche ai fini del contrasto della dispersione scolastica, da realizzare con personale docente e amministrativo, tecnico e ausiliario incluso nelle graduatorie provinciali e nelle graduatorie d’istituto a seguito della mancata disponibilità del personale inserito nelle suddette graduatorie provinciali”.