mar 292020
 

locandinaIn ottemperanza alle disposizioni governative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 la Cisl Scuola Palermo Trapani avvia, a partire da lunedì 30 marzo, il servizio di consulenza a distanza riservato agli iscritti e a coloro che provvederanno contestualmente all’iscrizione.

La consulenza potrà essere richiesta esclusivamente tramite prenotazione  cliccando il  seguente pulsante

pulsante-sito

Sul sito è comunque presente un pulsante di prenotazione.

Gli appuntamenti potranno essere prenotati presso le seguenti sedi virtuali :

Sede Palermo - Sede Partinico - Sede Termini Imerese - Sede Corleone - Sede Trapani  - -Sede Mazara

Il personale scolastico potrà scegliere una sola sede e un solo operatore. Non è consentito effettuare più prenotazioni.

Riusciremo a coprire tutte le esigenze degli iscritti, purché provvisti delle credenziali di Istanze on Line ( username – password – codice personale).

Vi chiediamo inoltre, se possibile,  di anticipare alcune operazioni indispensabili, senza le quali si rischia di rallentare la procedura.

  • Verificare che le credenziali di Istanze on Line siano attive;
  • Compilare gli allegati in formato Word  che saranno acclusi alla domanda di mobilità;
  • Compilare l’Allegato D (anzianità servizio). È il modello più complesso, ma a tal proposito troverete sul nostro sito, il file COMPILAZIONE ALLEGATO D contenente la spiegazione dettagliata  per la compilazione; (dichiarazione obbligatoria)
  • Compilare Dichiarazione personale (esigenze di famiglia – titoli aggiuntivi – ecc.). (dichiarazione obbligatoria)
  • Compilare Allegato F per la continuità del servizio (se serve)
  • Compilare Dichiarazione punteggio aggiuntivo (se serve)
  • Modelli vari per Legge 104/92 sia personale che per assistenza (se serve)
  • Modulo iscrizione Cisl Scuola (obbligatorio se non si è iscritti)

Vi chiediamo inoltre di scaricare e compilare:

SCHEDA DATI (con la quale ci autorizzate ad usare le vostre credenziali)

- LIBERATORIA ( autorizzazione ad inoltrare la domanda senza assunzione di alcuna responsabilità)

Il giorno e l’ora in cui avete fissato l’appuntamento sarete contattati dall’operatore scelto ( salvo imprevisti ) che vi fornirà le istruzioni su come procedere per redigere,  assieme a voi, la domanda di mobilità.

E’ possibile attivare, a richiesta e previa verifica dei requisiti tecnici, una sessione di consulenza in video conferenza. Il personale interessato riceverà un link al quale collegarsi senza la necessità di istallare software aggiuntivi. In questo caso è richiesta una buona connessione ADSL e una normale conoscenza degli strumenti informatici.

 In ragione di quanto sopra premesso, vi preghiamo di tenere libera la linea del recapito telefonico indicato nell’appuntamento fissato, in quanto in caso contrario dovremo passare, nostro malgrado, al successivo appuntamento.

SCADENZE MOBILITA’ 2020/21

DOMANDA DI MOBILITA’ PER L’A.S. 2020/2021
PRESENTAZIONE DOMANDE REVOCA DOMANDA (termine ultimo) PUBBLICAZIONE MOVIMENTI
PERSONALE DOCENTE Dal 28 marzo al 21 aprile 2020 26 maggio 26 giugno 2020
PERSONALE EDUCATIVO Dal 4 al 28 maggio 2020 12 giugno 10 luglio 2020
PERSONALE ATA Dal 1° al 27 aprile 2020 29 maggio 2 luglio 2020

 SCARICA QUI GLI ALLEGATI

 

mar 112020
 

 

avviso-urgenteIn ottemperanza alle disposizioni previste nel DPCM del 9 marzo 2020, si comunica la sospensione del ricevimento presso le sedi della Cisl Scuola Palermo Trapani.

La consulenza sarà garantita attraverso i contatti telefonici presenti sul sito.

 

mar 112020
 

Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, d’intesa con la Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha firmato il nuovo decreto relativo all’avvio del quinto ciclo dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.

Il provvedimento firmato oggi dal Ministro Manfredi prevede lo spostamento delle prove preliminari ai giorni 18 e 19 maggio 2020, a seguito dell’emergenza coronavirus che ha determinato la sospensione delle attività didattiche nelle Università fino al prossimo 3 aprile 2020.

Di seguito il calendario:

  • 18 maggio 2020: mattina, prove per la Scuola infanzia; pomeriggio, prove per la Scuola primaria.
    ​​​​​​​
  • 19 maggio 2020: mattina, prove per la Scuola secondaria di I grado; pomeriggio, prove per la Scuola secondaria di II grado;

I posti a disposizione sono in totale 19.585 fra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado. I corsi si concluderanno entro il 15 giugno 2021.

È prevista una proroga per i corsi del ciclo 2018/2019, attualmente in corso, che si concluderanno a maggio 2020.

mar 072020
 

g_a60b676923“Se per superare questa prova l’Italia ha bisogno di muoversi con unità di intenti, la scuola potrà dare un contributo decisivo anzitutto proponendosi e agendo come una vera e autentica comunità professionale. Dove tutti e ciascuno sappiano mettere in primo piano non l’affermazione di sé e del proprio ruolo, ma la volontà di cooperare, sempre e ancor più in una situazione particolarmente difficile, nella quale bisogna far coesistere la tutela della salute di studenti, insegnanti e educatori, personale ATA, dirigenti e la salvaguardia del diritto allo studio, anche in una situazione di prolungata sospensione delle attività. Continue reading »

mar 062020
 
avviso-urgenteGentili corsisti,
il nuovo DPCM firmato dal premier Conte nella serata di mercoledì 4 marzo 2020 contiene disposizioni che integrano e in qualche caso sostituiscono quelle emanate in precedenza, in generale intensificando le azioni volte a contenere la diffusione del contagio da virus COVID-19.
Tra le nuove disposizioni, che riguardano l’intero territorio nazionale, assumono particolare rilievo quelle che, rispetto allo svolgimento dei corsi di preparazione, impongono lo stop a “manifestazioni, eventi o spettacoli che non consentano il distanziamento minimo di 1 metro (Articolo 1 – lettera b)”
La Cisl Scuola, già precedentemente, e ancora nella giornata di ieri, ha chiesto con urgenza il rinvio delle prove di accesso al Tfa sostegno previste per il 2 e 3 Aprile senza ricevere, al momento in cui si scrive, alcuna risposta in tal senso.
In ragione di quanto premesso e in attesa di eventuali decisioni circa lo slittamento delle prove di accesso, si dispone ,intanto, la sospensione degli incontri previsti da calendario.
Lo staff sta predisponendo, in attesa di nuove disposizioni, l’invio delle video lezioni rispettando i contenuti del programma a voi già noto.
Si precisa che, qualora le date previste per le prove di accesso al Tfa venissero rinviate, le lezioni, in presenza, riprenderanno regolarmente seguendo un nuovo calendario.
Ci scusiamo per il disagio dovuto a circostanze eccezionali e non dipendenti dalla nostra volontà.
Cordiali saluti.