nov 082016
 

FORMAZIONE DS

L’Irsef Irfed, con la collaborazione della Cisl Scuola, ha definito un’azione di sostegno alle attività di formazione che i territori hanno strutturato in vista del corso concorso a dirigente scolastico.

La piattaforma viene messa a disposizione degli iscritti gratuitamente e ha lo scopo di integrare con ulteriori materiali le azioni di formazione già in atto e realizzate sia con i corsi in presenza organizzati a livello locale che mediante attività di formazione a distanza regionali.

In tal senso la piattaforma non sostituisce in alcun modo i percorsi territoriali o quello avviato già da tempo dallo stesso Ente di formazione mediante il partenariato con Tecnodid.

Considerando l’ampiezza degli argomenti, non tutti i possibili temi di concorso sono stati al momento sviluppati, anche per il fatto che sono in fase di definizione molti provvedimenti collegati alle deleghe contenute nella legge 107/2015.

Per questi motivi, i materiali presenti in piattaforma saranno costantemente aggiornati.

Il corso è organizzato in tre Sezioni, all’interno delle quali sono sviluppati i temi del concorso con una parte introduttiva, brevi video esplicativi, materiali di approfondimento, test. Sono inoltre previsti forum, ove gli iscritti al corso possono intervenire, scambiare richieste di chiarimento e domande relative all’argomento trattato.

L’iscrizione al corso on line, riservata ai soli iscritti, deve essere comunicata alla segreteria provinciale inviando l’apposita scheda al seguente indirizzo di posta elettronica : rsu@cislscuolapalermotrapani.it