nov 172016
 

Pubblicata sul sito del MIUR, alla pagina http://www.istruzione.it/news121116.html la notizia: Carta del docente, come e quando spendere i 500 euro per l’aggiornamento”.

L’applicazione web “Carta del Docente” sarà disponibile all’indirizzo www.cartadeldocente.istruzione.it entro il 30 novembre. L’importo di 500 euro  sarà assegnato attraverso un borsellino elettronico denominato appunto “Carta del Docente” e attraverso questa applicazione, ogni docente potrà  effettuare acquisti presso esercenti autorizzati  ed enti accreditati.

 Per l’utilizzo della “Carta del Docente”, prima della registrazione all’applicazione Carta del docente,  sarà necessario:

- ottenere l’identità digitale SPID presso uno dei gestori accreditati (http://www.spid.gov.it/richiedi-spid).

Per richiedere e ottenere le tue credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, devi avere :

  • un indirizzo e-mail
  • il numero di telefono del cellulare che usi normalmente
  • un documento di identità valido (carta di identità o passaporto)*
  • la tua tessera sanitaria con il codice fiscale*

Sarà rilasciato un codice unico che consentirà di accedere, con un’unica username e un’unica password, ad un numero considerevole e sempre crescente di servizi pubblici (http://www.spid.gov.it/servizi).

Le nostre strutture forniranno la necessaria assistenza al personale scolastico.