lug 042017
 

xIl Miur ha emanato la nota prot. 19450 del 28.6.2017 con la quale sono diramate le disposizioni relative alle richieste di comandi di dirigenti scolastici e docenti per l’a.s. 2017/18.

La nota riassume il numero e le specificità di tali comandi:

  • 732 docenti per i progetti nazionali della legge 107/15 nella ripartizione definita per ciascun Ufficio scolastico dal decreto ministeriale 659/16;
  • 100 docenti per le assegnazioni presso gli Enti e delle Associazioni che svolgono attività di prevenzione del disagio psicosociale o di assistenza, cura, riabilitazione e reinserimento di tossicodipendenti;
  • 50 docenti per le assegnazioni presso le Associazioni professionali del personale direttivo e docente ed enti cooperativi da esse promossi, nonché presso enti che operano nel campo della formazione e della ricerca educativa e didattica.

Le istanze concernenti la richiesta di assegnazione sia presso gli enti di prevenzione del disagio psicosociale sia presso le associazioni professionali devono essere inoltrate al Miur, via PEC, entro lunedì prossimo, 10 luglio.

 Files