ago 082019
 

avviso-urgenteIn considerazione della pubblicazione sul sito dell’Ambito Territoriale di Palermo delle graduatorie provvisorie relative alla mobilità annuale per l’a.s. 2019/2020, vi proponiamo un modello di reclamo utilizzabile per le fattispecie più comuni.

Nello specifico segnaliamo che diversi docenti non hanno avuto riconosciuto il possesso del requisito del servizio prestato su posto di sostegno pur in assenza di specifico titolo di specializzazione. I docenti in questione avranno, correttamente, omesso di dichiarare il possesso del titolo compilando invece opportunamente la sezione del modello di domanda relativa al servizio su posto di sostegno senza titolo.

L’amministrazione è al corrente della tipologia di problema e si è impegnata a risolverlo non appena riceverà le relative segnalazioni da parte dei docenti interessati, comunque entro i 5 giorni previsti per l’inoltro dei reclami.

E’ opportuno ricordare che, per l’accettazione del reclamo occorre avere inserito nella domanda di mobilità , con apposito allegato, la dichiarazione relativa alla prestazione del servizio su posto di sostegno.

La scrivente organizzazione sindacale consiglia pertanto di inviare, a mezzo posta elettronica ordinaria, raccomandata o consegna a mano, il modello di reclamo proposto ai responsabili degli uffici preposti alla mobilità dei diversi ordini di scuola.

Primaria : salvatorefrancesco.bono.pa@istruzione.it

Scuola secondaria primo grado : vincenzo.rinaudo.pa@istruzione.it

Scuola secondaria secondo grado : calogero.puntrello@istruzione.it.

PEC: usppa@postacert.istruzione.it

E-mail: usp.pa@istruzione.it

Scarica qui il