Ci_1c47c76c86on la nota n. 37579 del 30 luglio 2025, il Dipartimento per le risorse, l’organizzazione e l’innovazione digitale del MIM ha attivato la possibilità di compilare la tradizionale rilevazione per permettere di quantificare gli oneri che derivano dall’attivazione dell’indennità di sostituzione del Dsga per l’a.s.2024/25, in caso di assenza del titolare.

La rilevazione è finalizzata a riconoscere un contributo finanziario alle scuole che sono tenute a pagare la totalità dell’indennità di direzione (parte fissa e parte variabile) del Dsga sostituito, imputandola alle risorse del FIS.

La rilevazione resterà disponibile fino al 30 settembre 2025; qualora la scuola fosse soggetta a dimensionamento, la data suggerita dall’amministrazione entro cui occorre compilare la rilevazione è invece il 31 agosto 2025, per motivi legati alle abilitazioni sul sistema.

IN ALLEGATO si riporta la nota del MIM con le fattispecie e le specifiche per la compilazione, nonché la modalità di accesso all’Help Desk Amministrativo Contabile, in caso di necessità.